Dopo due anni di lavoro, svolto nella trasparenza e nella condivisione, Pasquale Gentile lascia la carica di segretario a Marcello Ridolfi.
I due anni di guida politica del Presidente del Consiglio comunale hanno visto l’Udc attestarsi tra i primi tre partiti di Conversano, risultati venuti fuori dalle urne prima alle elezioni provinciali, dove lo stesso Gentile era candidato e poi alle Regionali con Saverio Di Palma. Il crescendo di consensi è stato frutto di un lavoro di squadra che dopo le elezioni comunali del

“La politica è lontana dalla gente e dai loro problemi, basti vedere cosa sta accadendo a livello centrale in questi ultimi tempi, ove anziché governare nell’interesse generale e collettivo non si fa altro che parlare dei problemi personali del Presidente del Consiglio. Se si continua così la gente smetterà definitivamente di credere alla politica, si allontanerà dalle istituzioni ed inizierà a nutrire un senso di diffidenza nell’intero sistema politico/amministrativo. Mi auguro che il cambio generazionale di tutti i partiti possa contribuire a far riprendere il dialogo anche con i cittadini. E’ compito dei partiti farsi portavoce delle loro esigenze e nei limiti del possibile trovarne le soluzioni. Questo è il modello politico che idealizzo e penso di proporre abbinato alla condivisione, trasparenza, partecipazione e contributo di idee. La demonizzazione dell’avversario, propagandata a dovere dai mass media, deve trovare la sua fine attraverso il dialogo ed il rispetto tra le varie parti politiche in gioco, altrimenti così come si è andati avanti, male, negli ultimi trent’anni continueremo per altri trenta, se tutto va bene”.
Il nuovo direttivo è così composto: Nino Achille segreteria organizzativa; arch. Tony Zupone, geom. Paolo Rotolo, dott. Angiolino Coppola e dott. Pasquale Gentile lavori pubblici e urbanistica; dott. Nico Vitto affari generali e bilancio; Saverio Di Palma e dott. Pasquale Gentile attività produttive; Mariantonietta Coletta politiche di welfare e pari opportunità; Lisa D’Attoma politiche ambientali; Ridolfi Marcello politiche culturali e sport; Nino Achille, dott. Angiolino Coppola e dott. Pasquale Gentile sanità.
ULTIMI COMMENTI
- La Nuova Conversano, v...
RISPONDO AL SIG, FLAVIO IACOVAZZO. SOPRATTUTTO LEGALITA... - Sveglia ore 'zerosei'. Co...
mottola spara ovvietà e lascia copponi da paga' - Attentato a Brindisi, Con...
dovremmo solo cercare di tacere un po' davanti alla mor... - Attentato a Brindisi, Con...
"le spinte a ritmo di musica" sono una piaga sociale, i... - Sveglia ore 'zerosei'. Co...
Inizio a ricredermi.Fa' bene Nico Mottola a insistere s... - Attentato a Brindisi, Con...
I carabinieri c'erano, i vigili urbani pure. C'era anch... - A scuola, a sedici anni,...
Mi chiamo Marco Lo Presti sono uno studente di giurispr... - Sveglia ore 'zerosei'. Co...
Non ha ragione, quindi, Nico Mottola! Multe a volontà a... - Attentato a Brindisi, Con...
Giornata dell'arte : Alcol, Canne, bottiglie di birra (... - Un atto criminale, vile ...
non si può continuare a danzare e cantare in tono minor...
La voce del Network
-
La voce di bambini
Turi
-
-
RIFIUTI, VENERDì IN CONSIGLIO SI DISCUTE IL BANDO (e le cifre)
Casamassima
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
I ragazzi della -Pascoli-: "Oggi questa Scuola si chiama Morvillo – Falcone”"
Noicattaro
-
Top Beachvolley Players Event, in Puglia i beachers italiani più forti di sempre
Castellana Grotte
-
LA REGIONE DICE NO A CANALE 7
Monopoli
-
Le iniziative del Parco Nazionale Alta Murgia per la Giornata Europea dei Parchi
Cassano delle Murge
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti



Commenti