Venerdì 1 luglio alle ore 21.00, presso il Chiostro di San Benedetto a Conversano, si aprirà la decima edizione della rassegna di burattini e teatro d’animazione “Fiabe sotto le stelle”, rassegna organizzata dall’Associazione Burattini al Chiaro di Luna con il patrocinio e sostegno della Regione Puglia e del Comune di Conversano.
L’iniziativa nasce con un’idea ben precisa: quella di far conoscere ad un pubblico non necessariamente infantile, e in un angolo di città ricco di suggestioni, un genere teatrale, quello del teatro di figura, che oggi più che mai ha tutte le carte in regola per essere considerato un ambito artistico all’avanguardia, sia nei temi sia nei mezzi espressivi.
La rassegna, che si svolgerà dal 1 luglio al 30 luglio ogni venerdì e sabato, porterà in scena alcune tra le più rappresentative compagnie di teatro di figura presenti in Italia, che ci faranno compagnia nelle magiche e calde notti d’estate!
Il fil rouge che attraversa l’intera manifestazione, si basa su una linea di fondo: la rivalutazione della cultura popolare e di un teatro, quale quello di figura, che si avvale, sul piano pedagogico, della comunicazione in tutte le sue forme. Troveremo infatti, accanto alle rappresentazioni più tradizionali di varie regioni italiane, anche racconti con personaggi dell’immaginario che prendono vita…il tutto accompagnato da momenti onirici e fantastici.
La rassegna, che si avvale della direzione artistica di Massimiliano Massari della compagnia “Burattini al Chiaro di Luna”.
I primi 2 grandi appuntamento quindi venerdì 1 e sabato 2 luglio, ore 21.00, presso il Chiostro dei Limoni di San Benedetto a Conversano.

ULTIMI COMMENTI
- Sveglia ore 'zerosei'. Co...
mottola spara ovvietà e lascia copponi da paga' - Attentato a Brindisi, Con...
dovremmo solo cercare di tacere un po' davanti alla mor... - Attentato a Brindisi, Con...
"le spinte a ritmo di musica" sono una piaga sociale, i... - Sveglia ore 'zerosei'. Co...
Inizio a ricredermi.Fa' bene Nico Mottola a insistere s... - Attentato a Brindisi, Con...
I carabinieri c'erano, i vigili urbani pure. C'era anch... - A scuola, a sedici anni,...
Mi chiamo Marco Lo Presti sono uno studente di giurispr... - Sveglia ore 'zerosei'. Co...
Non ha ragione, quindi, Nico Mottola! Multe a volontà a... - Attentato a Brindisi, Con...
Giornata dell'arte : Alcol, Canne, bottiglie di birra (... - Un atto criminale, vile ...
non si può continuare a danzare e cantare in tono minor... - Attentato a Brindisi, Con...
antigone anche io la penso come te ma non condivido l'i...
La voce del Network
-
Mercieri: "Creeremo un’opposizione di controllo e di stimolo"
Turi
-
FLI: “ AGRO UTILIZZATO PER SPOT ELETTORALI”
Monopoli
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
'MAI STANCARSI DI CERCARE LA VERITà'. 20 ANNI DALLE STRAGI
Casamassima
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti
-
Giovanni Falcone: "La mafia ha un inizio e avrà una fine"
Noicattaro
-
A vent'anni da Capaci, come resistere a Mafiopoli. Intervista a Giovanni Impastato
Cassano delle Murge
-
“ENORMI QUANTITÁ DI RIFIUTI SEPPELLITI NEI TERRENI”
Gioia del Colle


