Entro il 30 giugno sarà possibile inviare la propria domanda d'iscrizione per partecipare alle selezioni del concorso internazionale dell'Imaginaria Film Festival, che si svolgerà a Conversano dal 24 al 28 agosto all'interno della suggestiva cornice del chiostro medievale di San Benedetto.
Iniziano con questo bando i preparativi della nona edizione di Imaginaria, appuntamento imperdibile per cinefili o semplici appassionati del grande schermo, organizzato dal Circolo del Cinema Atalante e da Luigi Iovane, direttore artistico del festival. Verranno selezionate più di 60 opere, rappresentative di oltre 35 Paesi, suddivise in tre sezioni: Short Films (cortometraggi); Animation;(animazione) Documentary (documentario).
“Anche quest'anno – si apprende dal comunicato stampa – il festival decide di sviluppare le reti di collaborazione con le principali società di distribuzione e di produzione. Una grande opportunità affinché i produttori cinematografici indipendenti presentino i loro lavori. Fra i vari supporti del festival si riconfermano la Regione Puglia, il Comune di Conversano, l'Unione Italina Circoli del Cinema e la Direzione Cinema del Ministero delle Attività Culturali. Fra i vari patrocini si segnalano l'Apulia Film Commission e l'Università degli Studi di Bari”.
Il programma definitivo sarà ufficializzato entro la fine di luglio. Tuttavia, per chi volesse partecipare, ogni informazione è reperibile sul sito ufficiale del festival www.imaginariafilmfestival.org.
Press office and international contacts:
office (at) imaginariafilmfestival.org
Imaginaria Film Festival
C/o Casa delle Arti - C.P. 50
70014 Conversano - Italy
ULTIMI COMMENTI
- Sveglia ore 'zerosei'. Co...
mottola spara ovvietà e lascia copponi da paga' - Attentato a Brindisi, Con...
dovremmo solo cercare di tacere un po' davanti alla mor... - Attentato a Brindisi, Con...
"le spinte a ritmo di musica" sono una piaga sociale, i... - Sveglia ore 'zerosei'. Co...
Inizio a ricredermi.Fa' bene Nico Mottola a insistere s... - Attentato a Brindisi, Con...
I carabinieri c'erano, i vigili urbani pure. C'era anch... - A scuola, a sedici anni,...
Mi chiamo Marco Lo Presti sono uno studente di giurispr... - Sveglia ore 'zerosei'. Co...
Non ha ragione, quindi, Nico Mottola! Multe a volontà a... - Attentato a Brindisi, Con...
Giornata dell'arte : Alcol, Canne, bottiglie di birra (... - Un atto criminale, vile ...
non si può continuare a danzare e cantare in tono minor... - Attentato a Brindisi, Con...
antigone anche io la penso come te ma non condivido l'i...
La voce del Network
-
Mercieri: "Creeremo un’opposizione di controllo e di stimolo"
Turi
-
FLI: “ AGRO UTILIZZATO PER SPOT ELETTORALI”
Monopoli
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
'MAI STANCARSI DI CERCARE LA VERITà'. 20 ANNI DALLE STRAGI
Casamassima
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti
-
Giovanni Falcone: "La mafia ha un inizio e avrà una fine"
Noicattaro
-
A vent'anni da Capaci, come resistere a Mafiopoli. Intervista a Giovanni Impastato
Cassano delle Murge
-
“ENORMI QUANTITÁ DI RIFIUTI SEPPELLITI NEI TERRENI”
Gioia del Colle


