Nello scorso consiglio monotematico, oltre ad affrontare il già complesso problema della conciliazione tra residenti ed esercenti per la transitabilità del centro storico, si è avuta l’ennesima doccia fredda: il centro di Procreazione Medicalmente Assistita è stato bloccato dalla Direzione generale dell’Asl di Bari.
Dopo il rinvio da Dicembre – mese nero per la Regione se anche la “chiusura” della discarica fu procrastinata – ad Aprile; il “fiore all’occhiello dell’intera provincia”, “il reparto d’eccellenza” – stanti le definizioni di Vendola e del suo braccio destra Fiore in occasione dell’inaugurazione del Pronto soccorso, dei reparti di radiologia e senologia e della nuova TAC dello “Jaia” – almeno per il momento non partirà.
La motivazione che ha portato, lo scorso 29 marzo, alla revoca della delibera del dicembre 2009, la quale consentiva l’inizio della progettazione del servizio, sembra di natura tecnica: le procedure d’avvio della gara d’appalto sarebbero contrastanti con la normativa vigente sul “Riordino della disciplina in materia sanitaria” (decreto legislativo 502/92, artt. 8bis e 8quater).
Ancor prima di poter versare lacrime per non aver avuto nessun rappresentante locale in seno alla giunta regionale, Conversano ha il primo benservito?
ULTIMI COMMENTI
- Attentato a Brindisi, Con...
dovremmo solo cercare di tacere un po' davanti alla mor... - Attentato a Brindisi, Con...
"le spinte a ritmo di musica" sono una piaga sociale, i... - Sveglia ore 'zerosei'. Co...
Inizio a ricredermi.Fa' bene Nico Mottola a insistere s... - Attentato a Brindisi, Con...
I carabinieri c'erano, i vigili urbani pure. C'era anch... - A scuola, a sedici anni,...
Mi chiamo Marco Lo Presti sono uno studente di giurispr... - Sveglia ore 'zerosei'. Co...
Non ha ragione, quindi, Nico Mottola! Multe a volontà a... - Attentato a Brindisi, Con...
Giornata dell'arte : Alcol, Canne, bottiglie di birra (... - Un atto criminale, vile ...
non si può continuare a danzare e cantare in tono minor... - Attentato a Brindisi, Con...
antigone anche io la penso come te ma non condivido l'i... - Attentato a Brindisi, Con...
Mi dispiace ragazzi, ma i morti sono morti. Non si può ...
La voce del Network
-
RIFIUTI A DUE PASSI DAL VIGNETO. POSSIBILE CONTAMINAZIONE.
Monopoli
-
Legge di iniziativa Popolare per la Doppia Preferenza
Rutigliano
-
Viabilità: ecco i nuovi sensi unici per le strade cassanesi
Cassano delle Murge
-
Rifiuti a due passi dal vigneto. Possibile contaminazione - FOTO e VIDEO
Polignano a Mare
-
25/05: -Parkinson, Agricoltura e Ambiente-
Noicattaro
-
Michele Petruzzellis: “Pronto un nuovo progetto politico”
Acquaviva delle Fonti
-
Largo Pozzi: proseguono i sopralluoghi
Turi
-
Da sabato 26 maggio "Mola in Fiera"
Mola di Bari



Commenti
per ottenere bisogna avere consistenza!
Ci siamo divisi in mille rivoli affidando il nostro voto al forestiero ...
Chiediamo aiuto quindi ai vari rappresentanti del piddì.
O, in alternativa, chiediamo un pò tutti che Conversano, che pure ha tributato una caterva di voti al buon Nichi, venga rappresentato nella Giunta regionale dal più suffragato dei suoi candidati locali.