Continua l'attività del progetto ATTIVAmente: genitori, al lavoro! ideato e organizzato dall’Associazione Con Loro ed esteso negli ambiti territoriali dei comuni di Conversano, Polignano a Mare e Monopoli.
In occasione dell'incontro che si terrà alle ore 18 di stasera presso
GLI INCONTRI - Si parte sabato 30 gennaio dalle ore 16 alle 19 con l'appuntamento dal titolo “Conosciamoci” - presentazioni e informazioni pratiche e analisi e discussione delle aspettative dei genitori. Gli altri due appuntamenti già organizzati sono previsti rispettivamente per sabato 6 febbraio con l'incontro dal titolo “Le parole sono finestre oppure...” - laboratorio sulla comunicazione partecipata e sabato 20 febbraio con “Ho una storia da raccontare” - l'autobiografia come strumento di conoscenza.
La partecipazione a questi laboratori è gratuita e aperta a tutti i genitori, inoltre in occasione di ogni incontro ci sarà la presenza di esperti del settore Pasqua Demarco – counselor biosistemico, Rosy Colombo – esperta della comunicazione e mediazione familiare e di Luigi Pirelli – formatore alla gestione nonviolenta dei conflitti che avranno il compito di moderare gli appuntamenti e offrire ai genitori partecipanti degli strumenti e risposte utili nella gestione del rapporto quotidiano con i propri figli.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sede dell’associazione Con Loro, via Vavalle n.25, Conversano.
La realizzazione di questi appuntamenti all'interno del progetto ATTIVAmente: genitori, al lavoro! si pone quale obiettivo quello di riuscire a dare vita a dei momenti di scambio e di confronto durante i quali padri e madri avranno la possibilità di fermarsi per riflettere sul proprio stile educativo, sulle scelte da affrontare insieme. L’idea alla base di queste iniziative sul territorio è infatti proprio quella di promuovere la centralità delle famiglie, individuare i bisogni sociali e culturali della famiglia per poi sviluppare forme e processi di cittadinanza attiva nei quali i genitori potranno diventare attori principali del cambiamento delle realtà territoriali in cui vivono.
Per facilitare e consentire la partecipazione dei genitori a questi incontri l’associazione Con Loro metterà a disposizione un gruppo di volontari che proporrà attività ricreative e d’intrattenimento per i figli dei partecipanti. E’ previsto inoltre, al termine del corso, un rimborso spese di viaggio per i non residenti a Conversano.
Per ulteriori informazioni o per aderire al progetto ATTIVAmente: genitori, al lavoro! è possibile telefonare tutti i lunedì e i venerdì dalle 17.30 alle 20.00 al numero dell’Associazione Con Loro 080/4952524 o al cellulare 377/1875271
Sportello ogni sabato dalle 10:30 alle 13:30
Psicologa Dott.ssa Gabriela Sampedro Gago a disposizione per colloqui individuali
ULTIMI COMMENTI
- Attentato a Brindisi, Con...
dovremmo solo cercare di tacere un po' davanti alla mor... - Attentato a Brindisi, Con...
"le spinte a ritmo di musica" sono una piaga sociale, i... - Sveglia ore 'zerosei'. Co...
Inizio a ricredermi.Fa' bene Nico Mottola a insistere s... - Attentato a Brindisi, Con...
I carabinieri c'erano, i vigili urbani pure. C'era anch... - A scuola, a sedici anni,...
Mi chiamo Marco Lo Presti sono uno studente di giurispr... - Sveglia ore 'zerosei'. Co...
Non ha ragione, quindi, Nico Mottola! Multe a volontà a... - Attentato a Brindisi, Con...
Giornata dell'arte : Alcol, Canne, bottiglie di birra (... - Un atto criminale, vile ...
non si può continuare a danzare e cantare in tono minor... - Attentato a Brindisi, Con...
antigone anche io la penso come te ma non condivido l'i... - Attentato a Brindisi, Con...
Mi dispiace ragazzi, ma i morti sono morti. Non si può ...
La voce del Network
-
RIFIUTI A DUE PASSI DAL VIGNETO. POSSIBILE CONTAMINAZIONE.
Monopoli
-
Legge di iniziativa Popolare per la Doppia Preferenza
Rutigliano
-
Viabilità: ecco i nuovi sensi unici per le strade cassanesi
Cassano delle Murge
-
Rifiuti a due passi dal vigneto. Possibile contaminazione - FOTO e VIDEO
Polignano a Mare
-
25/05: -Parkinson, Agricoltura e Ambiente-
Noicattaro
-
Michele Petruzzellis: “Pronto un nuovo progetto politico”
Acquaviva delle Fonti
-
Largo Pozzi: proseguono i sopralluoghi
Turi
-
Da sabato 26 maggio "Mola in Fiera"
Mola di Bari


