Ritorniamo a parlare di sicurezza stradale e ordinaria manutenzione. Questa volta ci siamo spostati nel quartiere Arcobaleno, via Oronzio Gassi, raccogliendo la segnalazione di alcuni cittadini allarmati dalle condizioni del manto stradale.
Come testimoniato dalle immagini, le radici dei pini – insistenti sulla piazzetta spartitraffico, ormai quasi del tutto sconnessa – hanno scavato l’asfalto fino ad aprire considerevoli crepe e profonde gibbosità. Un costante pericolo per ciclisti e pedoni, senza considerare i potenziali guasti meccanici per gli autoveicoli costretti a transitarvi.
Il problema è già noto all’Amministrazione: sono state inoltrate agli uffici preposti due lettere – la prima a luglio, la seconda ad agosto – in cui si chiedeva un rapido intervento prima di dover procedere alla solita postuma conta dei danni. Finora l’unica risposta sono le ricevute di ritorno delle missive inviate.
ULTIMI COMMENTI
- Attentato a Brindisi, Con...
I carabinieri c'erano, i vigili urbani pure. C'era anch... - A scuola, a sedici anni,...
Mi chiamo Marco Lo Presti sono uno studente di giurispr... - Sveglia ore 'zerosei'. Co...
Non ha ragione, quindi, Nico Mottola! Multe a volontà a... - Attentato a Brindisi, Con...
Giornata dell'arte : Alcol, Canne, bottiglie di birra (... - Un atto criminale, vile ...
non si può continuare a danzare e cantare in tono minor... - Attentato a Brindisi, Con...
antigone anche io la penso come te ma non condivido l'i... - Attentato a Brindisi, Con...
Mi dispiace ragazzi, ma i morti sono morti. Non si può ... - Attentato a Brindisi, Con...
Ogni cittadino esponga una bandiera dell'Italia vista a... - È nata IRIS, associazione...
bravi ragazzi andate avanti così, abbiamo bisogno di vo... - Bloccata una monovolume c...
Conduceva un veicolo a servizio di piazza con conducent...
La voce del Network
-
Ciliegie: al via la raccolta 2012
Turi
-
Operazione Panakari: arrestato il putignanese Dentice
Putignano
-
A MONOPOLI IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA CULTURA
Monopoli
-
Raffaele Nigro e gli elefanti bianchi di Hemingway
Noicattaro
-
Polignano in marcia. Palloncini bianchi per ricordare
Polignano a Mare
-
DOMANI, STESSA ORA STESSO BAR.. IN DIRETTA WEB
Casamassima
-
Santeramo e Gioia del Colle hanno i nuovi sindaci
Cassano delle Murge
-
Entro il 10 giugno le domande per partecipare al soggiorno climatico marino
Castellana Grotte



Commenti
Ma guardiamo di sistemare le vere strade del paese, quella non è altro che una strada "pubblica" al solo servizio dei residenti per accesso e parcheggio, altro che automobilisti e pedoni, di li non ci passa nessuno, la strada è chiusa ! Diamo priorità ad esigenze più concrete ed utili a tutta la comunità, poi penseremo a via gassi; anzi si potrebbe fare prima se il comune cedesse (anche gratuitamente) la proprietà della "strada" ai residenti così se la possono sistemare da soli!!!