Giovedì 24 Aprile 2014
   
Text Size

INCIDENTE SULLA PUTIGNANO - CONVERSANO, UN FERITO

incidente-conversano-putignano-8agosto

Alle ore 13.00 di quest’oggi, 8 agosto, sulla strada provinciale che collega Putignano a Conversano, un 31enne conversanese si è schiantato con la propria Smart prima su un lato, poi sull’altro della carreggiata, dopo essersi ribaltato più volte. Le sue condizioni sono apparse subito gravi.

La Smart, condotta da F.G. classe 1980 e residente in Conversano, ha sbandato dopo una curva ed è carambolata prima a centro strada, ribaltandosi più volte e terminando la sua corsa alcune decine di metri più avanti.

I sanitari del 118 del gruppo “Santa Rita” di Conversano, assieme ai Vigili del Fuoco del turno B del distaccamento di Putignano, guidati dal caposquadra Michele Detomaso, sono giunti per primi sul posto e hanno trasportato immediatamente il ferito presso il nosocomio di Putignano.

La vittima è stata estratta dall’abitacolo accartocciato, dopo un lungo e duro lavoro dei pompieri. Si esclude che il conducente dell’autovettura sia in pericolo di vita, ma si prospetta una lesione a livello spinale che potrebbe causare la mancanza di sensibilità agli arti inferiori, causandone quindi l’uso.

La strada provinciale è stata chiusa in entrambi i sensi per circa 90minuti. In questo lasso di tempo, sono intervenuti anche i vigili urbani di Conversano, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro stradale.

Possiamo supporre che una distrazione o la velocità eccessiva siano state la causa dello sbandamento del veicolo e la conseguente uscita di strada. Una dinamica, che ancora una volta, ci deve far riflettere sulla pericolosità della guida e come una minima distrazione può essere fatale.

foto e info: Vivi la Strada

Commenti 

 
#1 vitotre 2011-08-09 17:21
andate piano
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI